domenica 21 settembre 2014

sempre e per sempre

Se mi cercherai sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai....Piccole righe di una stupenda canzone di De Gregori rivolta all'amicizia....L'amicizia è una cosa immensa ma possiamo sintetizzarla in 2 parole: CONDIVIDERE TUTTO...Gia condividere tutto con chi ti è sempre affianco nella gioia e nel dolore, condividere tutto con chi fa parte interamente e intensamente della tua vita e condividere tutto con chi ti rispetta , ti stima, chi è disponibile....Senza un amico la nostra vita sarebbe noiosa, sarebbe casa e chiesa, sarebbe una minestra senza sapore, sarebbe NIENTE....Per fortuna e grazie al Signore io non mi posso lamentare, puoi avere pochi amici ma chi se ne importa, basta che quelle poche persone che sei circondato ti vogliano bene e siano corretti con te..Si certo, certe volte ti fanno incazzare sopratutto quando ci sono le partite , (sopratutto nel mio caso), tu vuoi vedere la partita in santa pace e loro organizzano viaggi o serate in inculonia in modo che tu non veda la partita..(p.s sopratutto le donne).. Però tutto sommato come nell'amore, l'amicizia non è bella se non è litigarella..nonostante i litigi un amico vero lo vedi anche quando si dimentica del litigio stesso ed è pronto a darti una mano o semplicemente a condividere con te un sorriso o un momento spesierato.. Molti confondono l'amicizia dalla conoscenza..con un conoscente puooi bere qualcosa insieme, ci puoi uscire una SERA, ma quando affianco hai un amico vero è tutto diverso, è come se in un piatto normale ci aggiungi le spezie....cambia sapore e tutto più buono...Attenzione, un amico si può perderlo o di un amico/a te ne puoi innamorare...L'amico lo perdi perche la persona che hai affianco è così' fragile che quando sente le altre persone è come il vento cambia direzione e ci sono persone che si innamorato dei propri amici....io a questa teoria non ci credo o sono contrario, LA REGOLA DELL'AMICO NON SBAGLIA MAI SE SEI AMICO DI UNA PERSONA NON CI COMBINERAI MAI NULLA...
Ah dimenticavo come in tutte le cose , la tecnologia avanza. ora è nata la moda dei TROMBAMICI cioè 2 persone si incontrano di nascosto per soddisfare le proprie voglie e basta...Non ci vai al cinema , non ci esci la sera, ti vedi di nascosto solo per soddisfare una tua cosa...In fin dei conti contenti voi contenti tutti...ONORE A VOI.
Dice un proverbio chi trova un amico trova un tesoro, gia un amico è un tesoro ma chi trova invece un tesoro chi di voi se ne frega dell'amico?? Io se avessi 1 euro da scommetere , molti di noi butterebbero l'amico dalla torre per avere il tesoro....Che fanno i soldi!
Per concludere in parole povere per avere un amico è essere un amico, ed è vero quando si dice che gli amici sono la famiglia che ti scegli., perche senza di loro non saremmo nulla, saremmo POVERI... Ah un ultima cosa , me ne stavo dimenticando, IL VERO AMICO è quello che quando tu cadi per strada , non ti aiuta ma ride di te...-.- ..MA LI MORTACCI TUA!

2 commenti: