domenica 14 settembre 2014

GALLIPOLI: PANE , AMORE E FANTASIA....Capitolo Secondo

Ci eravamo lasciati nello scorso articolo parlando del Salento e di Gallipoli, o meglio della movida gallipolina, del divertimento e di quello che offre una città in espansione per il turismo italiano... Il Salento però non è solo movida, cocktail, discoteca e happy hour al tramonto ma anche natura, paesaggi, mare cristallino e cibo speciale anzi direi spettacolare..
Un mare che sembra uno specchio, acqua pulita, fresca, vedere il sole che si specchia in quell'acqua con tante sfumate di azzurro verde e blu ti lascia a bocca aperta .. ed ogni piccolo scorcio ti fa prendere in mano il cellulare per scattare una fotografia ! Per non parlare della spiaggia, una spiaggia  bianca, pulita che ti fa mettere a tuo agio anche se a me la sabbia non piace, perchè scotta e sporca ma quando vedi spiagge così puoi fare un eccezione :P Oddio trovarle a volte è un pò complicato perchè per la maggior parte ci sono rocce con lidi con tanto di scalette che ti permetto di fare tuffi invece che in piscina direttamente nel mare .. però credetemi davvero se vi dico che ogni volta che vi girerete a guardare l'orizzonte resterete a bocca aperta !!!!
Il Salento conserva nel suo panorama tanti bei posti incantati come Punta della Suina, Porto Selvaggio, Pesco Luse, Santa Maria di Leuca sempre affascinante con il suo faro e sopratutto Porto Cesareo e Torre Lapillo, che a mio parere vanta la spiaggia più bella del Salento ..
Ed ora veniamo ad un argomento che da buon meridionale mi sta molto a cuore: il cibo. E parlando di cibo e Salento, ora mi viene fame, S P E T T A C O L O. Pesce a volontà, non fresco ma appena pescato, genuino, saporito proprio come piace a noi... Tu passeggi tranquillamente in un mercato e le ostriche vengono aperte direttamente sotto i tuoi occhi e ti offrono addirittura il vino !!!
Ho avuto la fortuna di mangiare in un ristorante chiamato "Il tramonto", dove il cameriere era diventato dopo pochi minuti il nostro migliore amico e ho mangiato del pesce buonissimo .. credo che quel cocktail di gamberi e quegli spaghetti allo scoglio mi faranno sempre venire l'acquolina in bocca solo a nominarli !! Naturalmente non posso non ricordare che a fine cena anche il mio portafoglio è stato contento di non essere svuotato perchè il conto non è stato assolutamente alto ..
quindi in parole povere CIBO E PAESAGGI VOTO 10...Un ultima considerazione che vorrei fare è un consiglio, diciamo di simpatia....per chi fosse fidanzato ricordatevi che ci può stare in questo viaggio salentino qualche litigata cn la propria partner perche ci sono tanti di quei culi che vi faranno girare la testa, poi non dite che non vi ho avvisato....se poi la partner vi sgama che guardate qualche sedere di troppo dite che vedete il panorama, che quello sempre panorama è.... bacioni a tutti e divertitevi anche se con l'inverno alle porte c'è poco da divertirsi.... Baci...Luca

Nessun commento:

Posta un commento