venerdì 12 settembre 2014

LUCANIA E GARGANO MANO NELLA MANO VERSO L'ARCOBALENO

Tanta acqua .. possiamo chiamare l'anno 2014 "L'ANNO DELL'ACQUA"
Il popolo lucano non ce la fa più! Anche questi ultimi sprazzi di quella che una volta era ancora estate ci sta portando solo e ancora pioggia e danni all'agricoltura .. gli ultimi pomodori, gli ultimi ortaggi spazzati via da violenti temporali che ci lasciano per l'ennesima volta con l'amaro in bocca. Già è stata un'estate difficile, i miei campo colpiti dalla grandine di maggio e dalla pioggia di luglio .. vedi gli ortaggi e la frutta distrutti e ti piange il cuore a doverli buttare .. quando pensi che tutto sia finito arrivano nuovi temporali che spazzano la poca verdura rimasta .. fino alla fine doveva succedere .. è passato quasi un anno dalla prima alluvione che ha colpito il metapontino e il ginosino, causando vittime .. sono passati nove mesi dal terribile smottamento che ha colpito il territorio di Montescaglioso e che a molte famiglie ha fatto perdere la propria casa, il proprio mondo .. vedere in questi giorni il popolo del Gargano costretto a soffrire ci fa tornare indietro nel tempo, quasi un incubo destinato a non avere fine .. 
Tanta solidarietà al Gargano, tanta solidarietà a quei paesi che a causa della pioggia non esistono più, tanta solidarietà ad un popolo umile come quello lucano che non deve abbandonare la speranza per andare avanti .. Non vuole essere una critica ma del Gargano se ne parla tanto, come è giusto che sia .. però perché quando ciò è successo in Basilicata non ci fu tutta questa attenzione da parte dei media ?? La verità è una sola: noi come Lucani lavoriamo già da persone defunte .. nessuno ci ascolta .. nessuno ci aiuta .. non si può sempre avere due pesi e due misure.. In tutto questo la politica cosa fa ?? Chiacchiere al vento, senza muovere un dito .. i politici stanno bene con il sedere riscaldato e stanno bene economicamente .. siamo noi a stare male .. 
Cari politici poi non vi lamentate se poca gente vi vota .. MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI ! Le chiacchiere se l'è sempre portate via il vento .. 
Per chiudere dimostriamo ancora una volta che siamo un popolo forte che non molla mai e che non deve abbandonare la speranza per un futuro migliore .. l'unione fa la forza .. ce la possiamo fare !!

Nessun commento:

Posta un commento